Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Ginkgo biloba favorisce la normale circolazione del sangue.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 03/2028
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Ginkgo (Ginkgo biloba L.) foglie 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Le foglie di Ginkgo contengono un’ampia varietà di componenti fitochimici fra i quali ricordiamo alcani, steroli, carotenoidi, carboidrati, flavonoidi e terpenoidi.
Però i composti che caratterizzano questa droga sono i lattoni di terpenici detti ginkgolidi A,B,C,J,M ed il lattone sesquiterpenico bilobalide.
Le foglie di ginkgo sono indicate in tutti i casi di disturbi della circolazione sanguigna anche dolorosi, come ad es. claudicatio intermittens.
Già gli antichi Cinesi apprezzarono moltissimo il suo valore poichè produce anche un’ideale velocità di flusso nei capillari.
I disturbi del sonno negli anziani, la carenza d’irrorazione sanguigna in determinati organi, arteriosclerosi in tutto il corpo, il senso di freddo nelle gambe e la debolezza di concentrazione come pure i disturbi del ritmo cardiaco possono essere leniti.
Inoltre, le foglie favoriscono la formazione di una circolazione collaterale e tolgono il dolore ischemico (il dolore per mancanza di ossigeno).
PRECAUZIONI D’IMPIEGO: Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il
medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione