Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Papaya favorisce un'azione antiossidante e le naturali difese dell'organismo.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 09/2027
2 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Papaya (Carica papaya L.) foglie 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Le foglie di Papaya contengono potenti enzimi proteolitici tra cui papaina e chimopapaina, che sono in grado di digerire le proteine, piccoli peptidi, gli amidi, gli esteri, i carboidrati e i grassi.
La Papaya ha acquisito una reputazione come un “bisturi biologico”, in quanto digerisce selettivamente i tessuti morti senza intaccare il tessuto circostante vivo.
In un interessante estensione di tale principio, i ricercatori stanno lavorando sulla chimopapaina che iniettata direttamente nel disco lombare erniato, favorisce la dissoluzione delle proteine nella zona in fammata, riducendo sporgenze, e alleviando la pressione che induce il dolore.
Secondo uno studio condotto dall’Università della Florida, diretto dal dottor Narm Dang, le foglie di papaia possono essere usate nella prevenzione e nel trattamento del cancro e di vari disturbi allergici.
Partendo dall’uso delle foglie di papaia fatto per tradizione nelle aree in cui cresce spontanea, il dottor Dang ed i suoi colleghi giapponesi che hanno collaborato con lui nella ricerca, hanno cercato di verificare se, dietro questo ci fossero delle validità scientifiche che comprovassero la sua azione contro il cancro.
Sono così passati alla verifica in laboratorio, testando l’estratto di foglie di papaia su cellule tumorali di vario tipo per verificarne l’efficacia. È emerso che: svolgono una funzione anti-proliferativa delle cellule tumorali, aumentando la produzione di citochine Th1 e così rafforzando il sistema immunitario.
Non solo le prove in vitro confermano la tradizione popolare di un effetto anti-cancro, ma anche un suo ruolo nel rafforzamento del sistema immunitario. Ovviamente questa è solo una prima fase della ricerca che aveva l’obbiettivo di provare l’efficacia delle foglie di papaia in vitro, restiamo quindi nell’attesa di successive pubblicazioni su questa ricerca.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione