SYS SPIREA Espandi

SYS SPIREA

FORZA VITALE

SYS111

Nuovo

Integratore Alimentare: A base di Spirea favorisce la funzionalità articolare.

Contenuto: 50 ml       Forma: Gocce

Maggiori dettagli

2 Articoli

Disponibile

18,00 €

tasse incl.

Spendi 39,90 € in più e ottieni la spedizione gratuita!

La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.

Ingredienti: Acqua, Alcool, Spirea olmaria (Filipendula ulmaria Max.)foglie e fiori 20%, Miele.

Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.



NOTE  TECNICHE  BIBLIOGRAFICHE

L’olmaria è diffusa dall’Europa centrale fino all’Asia centrale.
In Siberia l’olmaria è apprezzata come alimento. Il biancospino ed il salice bianco furono elementi importanti nelle ricerche sull’acido salicilico.
Da queste piante si isolò l’acido salicilico per produrre l’aspirina. L’acido salicilico ha effetto calmante, antipiretico, antispastico, diuretico, sudorifero, astringente, cardiotonico e, esternamente, cicatrizzante; in caso di raffreddori con febbre aiuta a sudare.
L’olmaria è inoltre un buon rimedio per lo stomaco.
Contiene flavonoidi (soprattutto spriraloside un derivato della quercetina), esteri glucosidi dell’acido esaidrossidofenico (una sostanza amara), olio essenziale composto da aldeide salicilica, alcool feniletilico, salicilato di metile, e sostanze aromatiche come la spiraeina.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione