Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Zenzero favorisce la funzione disgestiva. Antinausea.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 09/2027
1 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Zenzero (Zingiber officinalis Rosc.) radici 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
L’aroma dello zenzero è molto gradevole e rende particolarmente buoni dolci e pietanze.
L’effetto essenzialmente attribuibile, allo zingerone e allo zingiberene, è la stimolazione delle funzioni digestive.
Lo zenzero è usato come carminativo e correttivo, più recentemente sono state, invece, studiate le proprietà antiradicaliche della pianta.
Le proprietà antiradicaliche aprono nuovi campi applicativi sul prodotto.
Coadiuvante tradizionale per mal d’auto, mal di mare e di aereo, nausea, aerofagia, diffcoltà digestiva, raffreddore, dispepsia, mancanza di appetito, stanchezza, astenia, impotenza, convalescenza.
Tra i componenti attivi ricordiamo l’olio essenziale (2,3-3%) di composizione variabile a seconda della provenienza della droga (zingiberene, curcumene, bisabolone, α-farnesene, canfora, geraniale, zingiberolo) e sostanze aeri non volatili definite gingerali e shogaali che appartengono alla classe dei fenilalcanoni.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione