ECHINACEA PURPUREA Espandi

ECHINACEA PURPUREA

FORZA VITALE

PSC102

Nuovo

Integratore Alimentare: A base di gemmoderivati concentrati di Echinacea

Contenuto: 15ml       Forma: Gocce

Maggiori dettagli

Su ordinazione consegna 5 gg lavorativi

25,00 €

tasse incl.

rating Nessun opinione al momento
Spendi 39,90 € in più e ottieni la spedizione gratuita!

La fitoterapia embrionale rappresenta un'evoluzione della gemmoterapia classica. Entrambi i metodi utilizzano gli estratti di tessuti embrionali, ma si distinguono in termini di concentrazione. I PSC (Plant Stem Cells) hanno una concentrazione 10 volte superiore a quella del rimedio gemmoterapico classico (LES).

Ingredienti:

Alcool Bio, Glicerolo, chinacea Bio* (Echinacea purpurea Moench.) 5% radicelle.

Modalità d'uso: 5 gocce 3 volte al giorno direttamente in bocca o in mezzo bicchiere d'acqua da sorseggiare nell'arco di 5 minuti. Dimezzare le dosi fino ai 12 anni

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata e va utilizzato nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

NOTE  TECNICHE  BIBLIOGRAFICHE

L’Echinacea è un concentrato di costituenti fitochimici utili per la prevenzione e il trattamento degli stati influenzali grazie alla sua azione stimolante del sistema immunitario. Le radicelle della varietà Echinacea purpurea Moench. sono ricche di Alchilammidi, utili ad un arresto preventivo dei sintomi influenzali. Le cellule staminali di Echinacea sono in grado di stimolare un aumento delle IgA, delle IgG e delle IL-10; a differenza dell’estratto della pianta adulta di Echinacea, non hanno azione pro-infiammatoria e sono pertanto utili nel trattamento di soggetti autoimmuni. Per una maggiore concentrazione di alchilammidi nell’estratto finale, le radicelle di Echinacea devono essere lavorate ad un grado alcolico pari almeno al 60%. L’azione di modulazione della risposta immunitaria sarebbe da ricondurre, almeno in parte, all’interazione delle alchilammidi con i recettori CB2; l’Echinacea, inoltre, favorisce un aumento della conta delle cellule natural killer, parte integrante del nostro sistema immunitario. I polisaccaridi contenuti nella pianta hanno un effetto inibitore sulla capacità dei virus di attaccare le cellule dell’organismo, mentre le alchilammidi hanno un effetto antibatterico ed antimicotico. L’echinacea protegge contro gli attacchi di agenti patogeni stimolando la fagocitosi e stimolando i monociti e la formazione delle cellule T-helper. L’Echinacea gemme ha azione policresta. Uno studio clinico sull’uso dell’echinacea ha mostrato un aumento del 50% -120% della funzione immunitaria nel corso di un periodo di 5 giorni (Jurcic, et al. 1989). Stimola il sistema immunitario contro le infezioni batteriche e virali. Protegge contro le infezioni da vari patogeni stimolando la fagocitosi (globuli bianchi), i monociti e la formazione delle cellule T helper e natural killer NK. Le Alchilammidi contenute nell’Echinacea tendono a modulare la risposta immunitaria dei macrofagi e delle le cellule T fronte di un forte stimolo, favorendo un più efficiente funzionamento del Sistema immunitario. Indagine su un più lungo lasso di tempo ha rivelato che l’estratto di Echinacea lipofilo, attraverso l’interazione con i recettori CB2 (presenti sulle cellule-T del sistema immunitario e con maggiore densità a livello della milza), modula e prolunga la produzione di TNFa dopo stimolazione del sistema immunitario. I risultati di questo studio suggeriscono che l’Echinacea agirebbe come un modulatore o facilitatore della risposta immunitaria.

*PSC (Plant Stem Cells)

Estratto concentrato di cellule staminali vegetali da tessuti embrionali di piante.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

ECHINACEA PURPUREA

ECHINACEA PURPUREA

Recensioni

Clicca qui per lasciare una recensione