Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare :A base di gemmoderivati di Lampone, Ribes nero e Sorbo.
Contenuto: 50ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 03/2027
Ciclo Mestruale
Leggi Articolo...>
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Acqua, Alcool, Calendola (Calendula officinalis L.) fiori, Salvia (Salvia officinalis L.) foglie, Alchemilla (Alchemilla vulgaris L.) sommità, Cassia senna (Cassia senna L.) foglie, Camomilla (Matricaria chamomilla L.) fiori, Agnocasto (Vitex agnus-castus L.) frutti, Miele, Miscela di aromi naturali.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
La Calendula ha proprietà uterotoniche nonchè anti spasmodiche e antinfiammatorie del muscolo uterino ed estrogeniche. Tra i suoi costituenti chimici troviamo gruppi triterpeni e flavonoidi, lattoni sesquiterpenici (caleridina) e polisaccaridi immunostimolanti.
La Salvia ha specifiche proprietà emennagoghe, estrogeniche e vago-simpatiche. Questa pianta può essere utile come coadiuvante nell’amenorrea o dismenorrea.
L’Alchemilla è conosciuta anche con il nome di “Erba degli Alchimisti” in quanto gli Alchimisti raccoglievano la rugiada (acqua celeste) che si depositava su di essa. La pianta ha proprietà astringenti, diuretiche, decongestionanti, antidiarroiche, emostatiche e digestive. Può inoltre essere utile come coadiuvante in cicli mestruali abbondanti.
La Cassia “tracta per cristeri”, secondo il Calestani 1575, p.145 è la “purga per la collera e la flemma, che purifica il sangue, estingue le infiammazioni”. Componenti principali sono i sennosidi metabolizzati nel colon dalla fora batterica in reina e reinantrone (lassativi), mucillagini, sostanze amare.
La Camomilla ha proprietà digestive, carminative, emmenagoghe, sedative, antispasmodiche, diaforetiche, stimolanti, antinfiammatorie e disinfettanti. La droga contiene un olio essenziale costituito da bisabololo, camazulene e matricina, a cui sono ascritte proprietà antinfiammatorie, utile pertanto per contrastare i disturbi legati al ciclo mestruale.
I frutti di Agnocasto sono tradizionalmente noti per il loro effetto anafrodisiaco sull’uomo. In realtà più che un rimedio per l’uomo, l’agnocasto è un prezioso aiuto per la donna: è infatti dimostrato che esso, pur non contenendo ormoni femminili è in grado di riequilibrarne la secrezione.
Numerosi studi clinici hanno evidenziato che esso risulta particolarmente utile per combattere i sintomi che si manifestano in menopausa o in molte donne prima del ciclo mestruale. E’ tradizionalmente utilizzato come coadiuvante per i disturbi collegati alla menopausa e i disturbi premestruali: vampate, ritenzione idrica, irritabilità, ansia, insonnia, gon fiore addominale.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione