Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
CFV00200
Nuovo
Integratore Alimentare : A base di fibre insolubili
Contenuto: 70g Forma: Polvere
Scadenza: 06/2027
0 Articolo Articoli
Su ordinazione consegna 5 gg lavorativi
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Polveri di: Psillio (Plantago psyllium L.) cuticola dei semi, Arabinogalattano, Gomma guar (Cyampopsis Tetragonoloba Taub.) semi, Gomma arabica (Acacia senegal L.) gomma, Agar agar (Gelidium amansii J.V.Lamouroux) tallo, Tamarindo (Tamarindus indica L.) frutti, Lactobacillus acidophilus 1MLD (SGL11).
Modalità D'uso: 1 cucchiaino da sciogliere in acqua tiepida 3 volte al giorno
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
L’agente bioattivo dello Psillio è una fibra solubile viscosa di xilano. Questo polisaccaride stimola la conversione del colesterolo ad acidi biliari e stimola l’escrezione degli acidi biliari nelle feci. Lo psillio può rallentare l’assorbimento di carboidrati aumentando il tempo di svuotamento dello stomaco e/o diminuendo il tempo di transito intestinale. L’arabinogalattano di larice è considerato una fibra alimentare solubile non digeribile. Si pensa che esso stimoli la crescita di alcuni batteri del colon, come i bi fidobatteri e i lattobacilli, che possono essere utili alla salute. La sua particolare alta viscosità e la sua forma di sospensione colloidale, oltre ai ben noti effetti addensanti sugli alimenti, modula l’assorbimento e la digestione umana di lipidi e proteine. Viene utilizzata anche in forma parzialmente idrolizzata (PHGG) come sorgente di fbra alimentare. L’agar-agar ha un alto contenuto di mucillagini (65%) e di carragenina (sostanza gelatinosa, nota in farmacopea come alginato). Risulta ottima per il corpo, è rilassante, diuretica,
lassativa, ha un potere ripulente e non essendo calorica è adatta ad un regime dietetico ipocalorico. La polpa di Tamarindo, fortemente zuccherina, possiede blande proprietà lassative determinate dall’attività osmotica dei componenti: aumenta il contenuto di acqua nella massa fecale e ne facilita l’evacuazione. Le pectine contenute, inoltre, avvolgono la massa fecale e ne facilitano lo scorrimento lungo il tratto intestinale. I lattobacilli sono classificati anche come batteri ad acido lattico. Ad oggi sono state isolate 56 specie del genere Lactobacillus. Quello maggiormente conosciuto e a cui sono attribuite maggiori proprietà benefiche per il nostro organismo in funzione della sua integrazione è il Lactobacillus acidophilus. Tra i diversi studi clinici effettuati sull’uso dei probiotici, è utile evidenziare un trial condotto su individui con colite ulcerosa attiva, morbo di Crohn, diverticoliti attive ed altre condizioni infammatorie gastrointestinali; alcune specie di Lactobacillus hanno prevenuto lo sviluppo spontaneo di coliti.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione