- -20%
QUIETIS
Nessun opinione al momento
Integratore Alimentare: A base di Melissa e Camomilla, utile per favorire il fisiologico rilassamento.
Contenuto: 100ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 06/2029
Ingredienti:
Acqua, Alcool, Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice, Passiflora (Passiflora incarnata L.) sommità, Tglio (Tilia tomentosa Moench) fiori, Camomilla (Matricaria chemomilla L.) fiori, Meliloto (Melilotus officinalis Pallas) sommità, Luppolo (Humulus lupulus L.) fiori, Melissa (Melissa officinalis L.) foglie, Biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus) foglie e fiori, Melissa (Melissa officinalis L.) o.e., Miele, Miscela di aromi naturali.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
L’azione sedativa della Valeriana si basa su un meccanismo di azione che coinvolge il sistema dell’acidogammaaminobutirrico (GABA) e il recettore per le benzodiazepine. L’acido valerenico, presente nell’olio essenziale, manifesta un’azione spasmolitica e miorilassante.
Alla PassifLora sono attribuite proprietà sedative, antispasmodiche e ansiolitiche. I Flavonoidi (da 1,5 a 2,5%) hanno azione sedativa sul sistema nervoso centrale. Il Tiglio è utile anche per reumatismi, diabete, lombaggine, cellulite, dermatopatie, obesità, colecistopatie, uricemia.
La Camomilla contiene il bisabolo, che è protettivo nei confronti di lesioni ulcerative gastroduodenali e gastriti. L’apigenina e i suoi glucosidi, contenuti nella pianta, hanno un’azione spasmolitica e sedativa nella misura di circa tre volte superiore alla papaverina. Utile quindi come antinfiammatorio e spasmolitico del tratto gastrointestinale, oltre che fungere da sedativo.
Il Meliloto è efficace per flebiti, varici, nevralgie, nervosismo, emicranie, gambe pesanti, cistiti, congiuntiviti e blefariti. Il Luppolo è utile per ansietà, anoressia, insonnia, ipereccitabilità, infezioni delle vie urinarie, digestioni difficili.
La Melissa ha proprietà antispasmodiche e sedative dovute al suo contenuto in flavonoidi e triterpeni.
Il Biancospino manifesta azione sedativa e miorilassante. Particolarmente indicato nell’eretismo cardiaco associato ad insonnia e nel trattamento degli stati neurotonici caratterizzati da eccessiva emotività ed ansietà.