Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare :A base di Cardo mariano, Carciofo e Boldo, favoriscono la funzionalità digestiva ed apatica.
Contenuto: 25gr Forma:Tavolette
Da consumarsi preferibilmente entro: 06/2027
Disintossicare il Fegato
Leggi Articolo...>
5 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Estratti e polveri di: Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie, Cardo mariano (Silybum marianum L.) frutti, Tarassaco (Taraxacum officinale Weber) radice, Boldo (Peamus boldus molina) foglie, Crisantemo americano (Chrysantellum americanum Vatke) sommità, Ortosifon (Orthosiphon stamineus benth) foglie, Marrubio (Marrubium vulgare L.) sommità Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) foglie, Lactobacillus acidophylus, Rabarbaro (Rheum officinale Baill.) rizoma, cellulosa microcristallina, Magnesio stearato.
Modalità d'uso: 2 compresse 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Il Carciofo è sempre stato legato, per il suo sapore amaro, alla funzionalità digestiva ed epatica. Ha proprietà diuretiche, aperitive, digestive, toniche, eupeptiche, depurative del sangue e toniche epatiche.
Questa pianta può essere utile come coadiuvante nell’insufficienza epatica, itterizia, cirrosi epatica, calcoli biliari, gotta, reumatismi, iper-colesterolemia e ritenzione idrica.
Per la presenza di flavonoidi lignani, il Cardo mariano è dotato di proprietà protettive nei confronti delle cellule epatiche, il cardo mariano è stato molto studiato nella pro flassi e nella terapia delle patologie epatiche da intossicazione da alcool e tossine.
Il Tarassaco ha proprietà colagoghe e coleretiche (facilita la contrazione della cistifellea), ipocolesterolemizzanti, depurative (utile in alcune affezioni dermatologiche come l’acne), rinfrescanti, diuretiche, antiscorbutiche. Questa pianta può essere utile come coadiuvante nell’insufficienza epatica.
Le foglie di Boldo contengono boldina che stimola la secrezione dei succhi gastrici e della bile; secondariamente le sostanze attive contenute nelle foglie di boldo, quali oli essenziali, e favonglicosidi che stimolano anche l’attività renale.
Il boldo esercita effetti diuretici, attribuiti all’olio essenziale, e coleretici, dovuti alla boldina.
Il Crisantemo americano viene definita pianta proteggi-fegato e può essere impiegata alternandola con il cardo mariano; aiuta anche in caso di colesterolo alto. Poichè favorisce il flusso biliare può anche essere impiegata preventivamente contro calcoli e renella biliari; favorisce l’eliminazione di tossine come la nicotina.
L’Ortosifon può essere utile come coadiuvante in iperuricemia e iper-colesterolemia. La frazione amara contenuta nel Marrubio è responsabile delle virtù digestive e coleretiche. Il Rosmarino ha proprietà coleretiche, toniche generali, carminative, eccitanti, digestive, antispasmodiche e diuretiche; può essere utile come coadiuvante nell’insufficienza epatica, nella colecistite cronica, nelle astenie e debilitazione generale, nelle colonopatie da fermentazione.
ll Rabarbaro è utile nelle malattie del fegato perché è in grado di evacuare la bile. Questa pianta può essere utile anche nell’insufficienza epatica e nell’insufficienza digestiva. I componenti principali sono i derivati idrossiantrocenici costituiti da: glucosidi antrachinonici, glucosidi diantronici, tannini e flavonoidi.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione