Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare :A base di gemmoderivati di Castagno, Sorbo e Ippocastano
Contenuto: 50ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 03/2028
Gambe Leggere
Leggi Articolo...>
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Acqua, Glicerolo, Alcool, macerati di: Sorbo (Sorbus domestica L.) gemme, Mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) gemme, Castagno (Castanea vesca Gaerth) gemme 1,8%, Ippocastano (Aesculus ippocastanum L.) gemme, Olivo (Olea europea L.) giovani getti, Pioppo nero (Populus nigra L.) gemme, Miele, Miscela di aromi naturali.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
L’estratto delle gemme di Sorbo è considerato un rimedio specifico per le vene: tonifica la parete venosa, ne combatte l’infiammazione e riduce i fenomeni di congestione. Agisce nella sindrome dell’insufficienza venosa caratterizzata da pesantezza degli arti e acroparestesie e negli stati pretrombotici: mostra, infatti, una certa tendenza a correggere l’ipercoagulazione.
Le gemme di Mirtillo producono un ottimo gemmoderivato specifico in tutte quelle situazioni ove prevale la ialinizzazione dei tessuti sia a livello vascolare sia di organo. Le gemme di Castanea Vesca manifestano un organotropismo elettivo nei confronti dei vasi linfatici a livello dei quali esplicano azione di drenaggio.
Il gemmoderivato agisce con efficacia a livello della circolazione linfatica a carico degli arti inferiori, ove contribuisce a eliminare la stasi linfatica responsabile dell’edema e del conseguente senso di pesantezza.
La grande indicazione del gemmoderivato di Pioppo nero è rappresentata dall’arteriopatia degli arti inferiori accompagnata da claudicatio intermittens, ove facilita, grazie alla sua azione antispasmodica, il circolo collaterale di compenso: riduce infatti il vasospasmo favorendo, così, una miglior vascolarizzazione in grado di contrastare i disturbi cutanei conseguenti all’ischemia cronica.
Combatte la tendenza alla trombofilia, contribuendo a mantenere una certa fluidità ematica e impedendo così la formazione di microtrombi.
Le preparazioni a base di Ippocastano e di escina vengono da tempo utilizzate nella terapia delle patologie vascolari con ottimi risultati e numerosi sono ormai gli studi che confermano l’azione anti fogistica, antiedemica e vitamino P-simile (diminuzione della permeabilità e della fragilità capillare): l’Ippocastano attiva la circolazione sanguigna e favorisce il ritorno venoso.
L’escina (vale a dire le saponine totali), oltre ad aumentare il tono venoso, è dotata di spiccata azione antinfammatoria: agisce opponendosi alla formazione dell’edema.
Il gemmoderivato di Olivo è indicato nel trattamento dell’ipertensione arteriosa e dell’iper-colesterolemia. Olea europaea L., infatti, si caratterizza per un’attività di tipo ipotensiva, cui unisce un’azione ipocolesterolemizzante e di riduzione della lipemia totale, con riassetto dei fosfolipidi. Tali caratteristiche - azione antiateromatosa associata all’attività antipertensiva e ipoglicemizzante ne fanno un ottimo rimedio nella prevenzione e cura dell’arteriosclerosi.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione