Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Fava, coadiuvante nel drenaggio dei liquidi corporei e nella funzionalità delle vie urinarie.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 04/2026
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Fava (Vicia faba L.) frutti 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
La Vicia faba L. deve le sue caratteristiche alla presenza di sostanze dall’alto valore nutritivo: flavonoidi, aminoacidi quali metionina, cistina, lisina, acido aspartico, acido glutammico, alanina, arginina, leucina, tirosina, treonina, triptofano e valina; sali minerali come calcio, fosforo, sodio, potassio, ferro, magnesio, zinco e selenio; vitamine quali A, gruppo B (in particolare B1, B2, B3, B5 e B6), E, K, PP e C, che, oltre a proteggere l’organismo dalle malattie, favorisce anche l’assorbimento del ferro presente (Nda: ancora una volta la natura si dimostra straordinaria creatrice di equilibri vitali).
Il profilo delle sostanze contenute nella Vicia faba L. è arricchito, da un punto di vista terapeutico, dalla presenza della Levodopa (L-Dopa, 4-diidrossi-l-fenilalanina), l’aminoacido precursore di un importante neurotrasmettitore, la Dopamina.
La L-Dopa rappresenta tuttora il Gold Standard nel trattamento di una delle più frequenti malattie degenerative del sistema nervoso centrale, il morbo di Parkinson.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione