SYS FAVA Espandi

SYS FAVA

FORZA VITALE

SYS050

Nuovo

Integratore Alimentare: A base di Fava, coadiuvante nel drenaggio dei liquidi corporei e nella funzionalità delle vie urinarie.

Contenuto: 50 ml       Forma: Gocce

Maggiori dettagli

3 Articoli

Disponibile

14,00 €

tasse incl.

rating Nessun opinione al momento
Spendi 39,90 € in più e ottieni la spedizione gratuita!

La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.

Ingredienti: Acqua, Alcool, Fava (Vicia faba L.) frutti 20%, Miele.

Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.



NOTE  TECNICHE  BIBLIOGRAFICHE

La Vicia faba L. deve le sue caratteristiche alla presenza di sostanze dall’alto valore nutritivo: flavonoidi, aminoacidi quali metionina, cistina, lisina, acido aspartico, acido glutammico, alanina, arginina, leucina, tirosina, treonina, triptofano e valina; sali minerali come calcio, fosforo, sodio, potassio, ferro, magnesio, zinco e selenio; vitamine quali A, gruppo B (in particolare B1, B2, B3, B5 e B6), E, K, PP e C, che, oltre a proteggere l’organismo dalle malattie, favorisce anche l’assorbimento del ferro presente (Nda: ancora una volta la natura si dimostra straordinaria creatrice di equilibri vitali). 
Il profilo delle sostanze contenute nella Vicia faba L. è arricchito, da un punto di vista terapeutico, dalla presenza della Levodopa (L-Dopa, 4-diidrossi-l-fenilalanina), l’aminoacido precursore di un importante neurotrasmettitore, la Dopamina. 
La L-Dopa rappresenta tuttora il Gold Standard nel trattamento di una delle più frequenti malattie degenerative del sistema nervoso centrale, il morbo di Parkinson.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

SYS FAVA

SYS FAVA

Recensioni

Clicca qui per lasciare una recensione