Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Fava, coadiuvante nel drenaggio dei liquidi corporei e nella funzionalità delle vie urinarie.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Fava (Vicia faba L.) frutti 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
La Vicia faba L. deve le sue caratteristiche alla presenza di sostanze dall’alto valore nutritivo: flavonoidi, aminoacidi quali metionina, cistina, lisina, acido aspartico, acido glutammico, alanina, arginina, leucina, tirosina, treonina, triptofano e valina; sali minerali come calcio, fosforo, sodio, potassio, ferro, magnesio, zinco e selenio; vitamine quali A, gruppo B (in particolare B1, B2, B3, B5 e B6), E, K, PP e C, che, oltre a proteggere l’organismo dalle malattie, favorisce anche l’assorbimento del ferro presente (Nda: ancora una volta la natura si dimostra straordinaria creatrice di equilibri vitali).
Il profilo delle sostanze contenute nella Vicia faba L. è arricchito, da un punto di vista terapeutico, dalla presenza della Levodopa (L-Dopa, 4-diidrossi-l-fenilalanina), l’aminoacido precursore di un importante neurotrasmettitore, la Dopamina.
La L-Dopa rappresenta tuttora il Gold Standard nel trattamento di una delle più frequenti malattie degenerative del sistema nervoso centrale, il morbo di Parkinson.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.