Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare :A base di Dimetilglicina.
Contenuto: 50ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 09/2025
Immuno modulazione
Leggi Articolo...>
2 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Acqua demineralizzata, DMG (N, N-Dimetilglicina), Aroma naturale di Arancio.
Modalità d'uso: 10 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
La N,N-Dimetilglicina (DMG) rappresenta una parte intricata del metabolismo umano ed in termini biochimici può essere considerata un metabolita intermedio.
Recenti studi americani hanno dimostrato il valore e l’effcacia del DMG come integratore alimentare antistress che è in grado di dare i seguenti benefici:
1. Accrescere il processo energetico nel corpo;
2. Stimolare le funzioni cardiovascolari;
3. Migliorare il metabolismo del glucosio;
4. Migliorare l’utilizzazione dell’ossigeno;
5. Stimolare la risposta immunitaria. La N,N-DIMETILGLICINA (o semplicemente Dimetilglicina) è il dimetilato derivato dal semplice amminoacido Glicina, nel quale due gruppi metilici sono attaccati tramite un atomo di azoto ad una molecola di Glicina.
Sebbene ricerche abbiano dimostrato che il DMG è un componente attivo fisiologicamente, esso non è una vera vitamina, poiché nessun sintomo è mai stato associato alla carenza dello stesso nella dieta dell’animale e dell’uomo.
La Dimetilglicina o i suoi sali associati a proteine complesse, è trovata naturalmente, in bassi livelli, in alcuni cibi, come carne, semi e cereali.
Il DMG non si trova in alti livelli, perché come metabolita intermedio è rapidamente metabolizzato da altri importanti substrati secondari. Il DMG può essere considerato un importante integratore alimentare antistress; J.W. Meduski, Ph. D., dell’Università del Sud California Scuola di Medicina, ha chiamato il DMG “”Intensificatore Metabolico””. Sebbene il corpo umano produca il DMG da Colina e Betaina, accrescere l’assunzione nella dieta di questo integratore alimentare può, significativamente, migliorare l’adattamento biologico agli stress fisici e mentali ed aiutare il recupero di affezioni degenerative.
Transmetilazione
Il DMG deriva da una produzione di gruppi metilici che il DMG sostiene nei processi di metilazione nell’organismo.
La Metilazione o la Transmetilazione è un processo per mezzo del quale i gruppi metilici (CH3) sono trasferiti da una molecola ad un’altra. Essa è un processo biochimico indispensabile alla vita, alla salute e alla rigenerazione delle cellule del corpo. In una serie di conversioni enzimatiche, il DMG aumenta i gruppi metilici (CH3), ciò è dovuto ad un processo conosciuto come dimetilazione ossidativa, scoperta per la prima volta da Handler nel 1941.
Il DMG perciò può agire come un donatore indiretto di metile e funzionare come un’effciente “pompa di metionina” in modo da convertire le molecole di omocisteina in eccesso in metionina. Questo processo mantiene le cellule del corpo in uno stato di alta transmetilazione potenziale.
Il DMG riduce anche la concentrazione di omocisteina nel sangue la quale tende a salire dove vi è una bassa disponibilità di gruppi metilici.
Alti livelli di omocisteina si sono visti causare aterosclerosi su animali, in sperimentazione. Il Dr. Kilmer Mc Cully, un patologo, ha suggerito che l’omocisteina è una causa di aterosclerosi nell’uomo. Il DMG può quindi giocare un ruolo importante nel mantenere l’omocisteina a livelli normali.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione