SYS OLIVO Espandi

SYS OLIVO

FORZA VITALE

SYS084

Nuovo

Integratore Alimentare: A base di Olivo favorisce il corretto metabolismo dei lipidi.

Contenuto: 50 ml       Forme: Gocce

Maggiori dettagli

1 Articolo

Disponibile

14,00 €

tasse incl.

Spendi 39,90 € in più e ottieni la spedizione gratuita!

La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.

Ingredienti: Acqua, Alcool, Olivo (Olea europea L.) foglie 20%, Miele.

Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.



NOTE  TECNICHE  BIBLIOGRAFICHE

La pianta ha proprietà ipotensive, vasodilatatorie e ipoglicemizzanti. Questa pianta è conosciuta soprattutto per il suo potere ipotensivo a livello delle arterie e delle coronarie, datagli dalla presenza di glucosidi lattonici e per tale motivo è usata anche nella tachicardia sopraventricolare, associata a ipertensione.
Avendo anche un’azione a livello epatico e pancreatico ed essendo diuretica, si può usare anche nell’ipertensione di soggetto con tendenza al diabete o scompenso epatopancreatici.
Se associata ad altre piante ipocolesterolemizzanti è un protettivo coronarico.
Della pianta si usano le foglie. Può essere utile come coadiuvante nell’ipertensione arteriosa, nelle coronaropatie, nelle arteriopatie, nelle angiopatie, nell’insuffcienza pancreatica, nell’ipercolesterolemia, nell’iperlipidemia e nella iperglicemia.
Componenti importanti sono i secoiridoidi (oleuropeina, oleoside), triterpeni (acido oleanolico), alcaloidi, lignani, sesquiterpeni, flavonoidi, chinoni, tannini, acidi polifenolici.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione