SYS PROPOLI Espandi

SYS PROPOLI

FORZA VITALE

SYS094

Nuovo

Integratore Alimentare : A base di Propoli

Contenuto:50ml        Forma:Gocce

Maggiori dettagli

5 Articoli

Disponibile

19,50 €

tasse incl.

rating Nessun opinione al momento
Spendi 39,90 € in più e ottieni la spedizione gratuita!

La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.

Ingredienti: Acqua, Alcool, Propoli (Propolis) resina 20%, Miele.

Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.



NOTE  TECNICHE  BIBLIOGRAFICHE 

La propoli viene prodotta dalle api, rielaborando tramite le secrezioni ghiandolari ed enzimatiche, sostanze resinose e gommose da esse raccolte.
Per uso esterno, la propoli si usa in gargarismi e sciacqui per afte, piorrea, gengivite, stomatite, ecc.
Può essere utile come coadiuvante nelle sindromi influenzali,nelle tonsilliti, nelle stomatiti, nelle afte, nelle laringo-faringiti e nelle gengiviti.
I più recenti studi individuano tre principali gruppi di sostanze in essa contenute: 
1. Polifenoli e composti aromatici ( flavonoidi, idrossiacidi aromatici, alcoli ed aldeidi aromatiche, curarine);
2. Terpeni; 
3. Composti vari;
I flavonoidi galangina e pinocembrina sono responsabili dell’attività batteriostatica, agli esteri dell’acido caffeico e dell’acido ρ-cumarico si attribuiscono proprietà antimicotiche, molti isoflavoni hanno attività spasmolitica. 
Inoltre sono riconosciute alla propoli proprietà antinfiammatorie, antitrombogene, antiaggreganti, di prevenzione della fragilità e delle anomalie della permeabilità capillare. Nota attività antivirale (Herpes simplex) per uso esterno.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Recensioni

Clicca qui per lasciare una recensione