Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare : A base di Propoli.
Contenuto:50ml Forma:Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 01/2028
Leggi articolo (La Propoli)
----------------------------------------------------------->
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Propoli (Propolis) resina 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
La propoli viene prodotta dalle api, rielaborando tramite le secrezioni ghiandolari ed enzimatiche, sostanze resinose e gommose da esse raccolte.
Per uso esterno, la propoli si usa in gargarismi e sciacqui per afte, piorrea, gengivite, stomatite, ecc.
Può essere utile come coadiuvante nelle sindromi influenzali,nelle tonsilliti, nelle stomatiti, nelle afte, nelle laringo-faringiti e nelle gengiviti.
I più recenti studi individuano tre principali gruppi di sostanze in essa contenute:
1. Polifenoli e composti aromatici ( flavonoidi, idrossiacidi aromatici, alcoli ed aldeidi aromatiche, curarine);
2. Terpeni;
3. Composti vari;
I flavonoidi galangina e pinocembrina sono responsabili dell’attività batteriostatica, agli esteri dell’acido caffeico e dell’acido ρ-cumarico si attribuiscono proprietà antimicotiche, molti isoflavoni hanno attività spasmolitica.
Inoltre sono riconosciute alla propoli proprietà antinfiammatorie, antitrombogene, antiaggreganti, di prevenzione della fragilità e delle anomalie della permeabilità capillare. Nota attività antivirale (Herpes simplex) per uso esterno.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione