Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Valeriana favorisce il normale ciclo del sonno.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 05/2028
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Tutti conoscono il tipico, penetrante aroma della valeriana particolarmente apprezzato dai gatti.
Già gli antichi greci e romani conoscevano la valeriana che fu apprezzata anche come rimedio contro la gotta e le fitte ai fianchi.
E’ solo intorno al 1800 che Christoph W. Hufeland scoprì le proprietà tranquillanti e neurotoniche della valeriana.
La radice di valeriana può essere impiegata in tutte le turbe nervose. Riduce gli stati di tensione e di agitazione equilibrandoli e conciliando il sonno.
E’ la chiave della tranquillità, non causa sonnolenza e non ha effetto narcotizzante come i sonniferi chimici.
La radice è adatta in caso di paura di esami infuenzando positivamente la capacità di rendimento e la concentrazione, anche quando si guida.
Considerando che la valeriana conferisce un cattivo sapore quando si fuma tabacco, è pure in grado di aiutare a smettere di fumare.
Antispasmodici e sedativi sono gli eterosidi iridoidi acevaltrato, isovaltrato, IVHD-valtrato. Alla loro attività contribuiscono anche i componenti dell’olio essenziale estratto dalla droga, valerenale, acido valerenico, pinene, canfene, bormeolo.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione