Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Liquore d'erbe concentrato.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
12 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Che cosa sono gli Oligoelementi
Il termine deriva dal greco oligos (poco). Essi sono infatti presenti nel nostro organismo ed in tutta la materia vivente in piccolissime quantità, tanto è vero che gli anglosassoni li chiamano "trace-elements", cioè elementi presenti in tracce. Malgrado la loro presenza assai limitata, gli oligoelementi hanno un'importanza enorme; infatti essi, pur rappresentando meno dell'1% degli elementi strutturali negli organismi viventi (uomo/animale) sono fondamentali per l'attivazione ed il mantenimento di certi processi biologici di trasformazione. L'importanza biologica degli oligoelementi, non è rapportabile alla loro ponderalità; per riattivare certi processi biologici occorrono poche unità atomiche elementari (da 1 a 10 atomi). Una carenza di oligoelementi nella nostra dieta, un loro cattivo assorbimento o utilizzazione, può produrre disturbi e squilibri di varia natura come indicato negli studi del Dr. Jacques Menetrier. Gli oligoelementi sono sostanze alimentari, ed è importante la loro assunzione con la dieta in forma appropriata cioè altamente biodisponibile.
Perché i gluconati
I sali organici offrono diversi vantaggi, possiedono una solubilità mista acqua/grassi quindi garanzia di buon assorbimento e facile ionizzabilità. L'acido Gluconico viene utilizzato per fabbricare la stragrande maggioranza dei preparati biocatalizzatori, primo derivato del metabolismo del glucosio, è il monosaccaride fisiologico per eccellenza. Il glucosio, come sappiamo, rappresenta uno dei materiali più usati dall'organismo, ed il suo ruolo non si limita ai metabolismi essenziali. I gluconati vengono scissi facilmente liberando metalli catalizzatori e fornendo all'organismo, uno strumento per migliorare la propria detossicazione. Gli studi hanno evidenziato che gli oligoelementi in soluzione gluconata offrono il massimo grado di assimilazione rispetto alle altre forme derivate. L'assunzione va effettuata per via perlinguale, che costituisce la forma di consumo ottimale.
L'assorbimento perlinguale
E' la via di assunzione più usata; tutti gli oligoelementi possono essere consumati in questo modo, che è sempre bene accetto sia per la sua praticità sia per il fatto che i gluconati hanno un gusto gradevole. E' sufficiente mantenere per uno o due minuti il liquido in bocca, preferibilmente sotto la lingua, affinché degli elementi attivi vengono assimilati in modo efficace. Il momento migliore per prendere gli oligoelementi è il mattino a digiuno, o comunque prima o lontano dai pasti.
Caratteristiche del prodotto
Olygold è una linea di oligoelementi in gocce con caratteristiche particolari capaci di rispondere a precise esigenze:
1 La presenza degli elementi biocatalizzatori (metalli) è allo stato ionico, cioè la forma attiva per essere captata dall'organismo.
2 Lo ione gluconato è un supporto naturale biologico ad elevata biodisponibilità (la FDA raccomanda questa forma per apportare oligoelementi all'organismo umano); la farmacocinetica ha dimostrato che le soluzioni gluconate offrono il massimo grado di assorbimento.
3 Gli Olygold sono disponibili in confezione da 50 ml con contagocce calibrato facilmente utilizzabile e dosabile.
4 Gli Olygold sono preparati in laboratori specializzati che garantiscono le più scrupolose norme di buona fabbricazione; il prodotto è integro senza additivi ne conservanti che possono togliere purezza alla soluzione, e non subisce trattamenti termici o sterilizzazioni.
5 Per una corretta assunzione, si consiglia di versare direttamente sulla lingua 35-40 gocce al giorno e trattenere la soluzione in bocca circa un minuto prima di deglutire. La soluzione può essere diluita in un pò d'acqua nel caso di somministrazione ai bambini.
6 L'aggiunta di Golden Elixir* (2%) potenzia l'energia dinamica dell'Alcool di Vino, apportando una caratteristica qualitativa assoluta e inimitabile, unica sul mercato italiano.
Alcool di vino*
Il vino utilizza l'energia dinamica dell'alcool, brucia i residui della fatica e stimola il sistema nervoso; il vino diceva Ippocrate, è una cosa eccellente per l'uomo, sia in salute che in malattia. Lo stesso Platone considerava il vino come il più bel dono che gli Dei avessero fatto all'uomo. Tra mitologia e tradizione esiste la ragione dell'utilizzo di alcool di vino per le preparazioni spagiriche; infatti l'alcool usato per le preaparazioni spagiriche è un alcool di vino rosso detartarizzato (circolato). Paracelso diceva che l'alcool di vino detartarizzato "è una medicina per eliminare i depositi tartarosi dall'organismo". Questo alcool viene ottenuto attraverso un doppio processo di distillazione (bidistillato), il primo su sali di tartaro purificato e il secondo su una certa quantità di calce viva. Il risultato sarà un'alcool purificato, più dolce e con un ridotto grado di acidità. L'alcool detartarizzato ha un basso grado di aggressività rispetto all'alcool classico e costituisce una base migliore per mantenere in soluzione i sali gluconati.
Golden Elixir*
Golden Elixir (Potable Gold) è il Rimedio universale degli antichi Alchimisti, secondo i quali esso possedeva la proprietà di rigenerare l'organismo aumentando la longevità. Potable Gold viene estratto da un "archeo" (rugiada, acqua piovana), purificato e poi lavorato per essere trasformato in Rimedio Universale; Potable Gold, chiamato anche "Oro Potabile dei saggi", secondo i principi spagirici è il principio di fertilità, moltiplicazione e prosperità di tutto il Mondo.
Ingredienti: Acqua, Glicerina, Alcool, Miele di Acacia, estratto idroglieralcolico di Acer campestris, Gluconato di Manganese.
Modalità d'uso: 30-40 gocce al giorno perlinguali, o diluite in poca acqua e assunte prima dei pasti.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione