Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Alchemilla, regolarità del transito intestinale.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 10/2028
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Alchemilla (Alchemilla vulgaris L.s.l.) sommità 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
La pianta è conosciuta anche con il nome di “Erba degli Alchimisti” in quanto gli Alchimisti raccoglievano la rugiada (acqua celeste) che si depositava su di essa per poi utilizzarla per la ricerca della pietra filosofale e per cercare di preparare “l’elisir di lunga vita”.
La pianta ha proprietà astringenti, diuretiche, decongestionanti, antidiarroiche, emostatiche e digestive.
Essa contiene soprattutto tannini. Della pianta si usano le parti aeree.
Può inoltre essere utile come coadiuvante in diarree, regole abbondanti e dispepsie.
Viene usata anche per uso esterno in piaghe ed ulcere, su compresse diluite in rapporto di uno a quattro (una parte di tintura e tre di acqua distillata sterile) da applicare sulle parti interessate due volte al dì; nelle leucorree e nei pruriti vulvari bagnando le parti interessate da due a tre volte al dì con una soluzione come sopra (1:4) e nelle faringiti eseguendo gargarismi da due a tre volte al di.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione