SYS AMAMELIDE Espandi

SYS AMAMELIDE

FORZA VITALE

SYS007

Nuovo

Integratore Alimentare: A base di Amamelide, favorisce la circolazione venosa e il benessere del plesso emorroideo

Contenuto: 50 ml       Forma: Gocce

Maggiori dettagli

1 Articolo

Disponibile

14,00 €

tasse incl.

rating Nessun opinione al momento
Spendi 39,90 € in più e ottieni la spedizione gratuita!

La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.

Ingredienti: Acqua, Alcool, Amamelide (Hamamelis virginiana L.) foglie 20%, Miele.

Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.



NOTE  TECNICHE  BIBLIOGRAFICHE

Per i suoi bei fori gialli, l’Amamelide viene pure chiamata “arbusto magico”. Nel 1735 l’amamelide venne per la prima volta portata in Europa e da allora viene impiegata nella cosmetica e sopratutto nei disturbi dell’irrorazione sanguigna.
tannini dell’amamelide favoriscono l’elasticità delle vene; quindi è utilizzata tradizionalmente per vene varicose, couperose, disturbi dell’irrorazione arteriosa, edemi, emorroidi, stanchezza delle gambe. La permeabilità dei vasi sanguigni può essere aumentata, soprattutto in abbinamento con la vite rossa o l’ippocastano.
Può aiutare pure in caso di emorragie interne, avendo l’amamelide proprietà vasocostrittive poiché è la migliore pianta medicinale astringente.
E’ interessante usarla nei casi di gambe pesanti, varici, emorroidi, ipertrofia della prostata, sindrome premestruale, acne rosacea, fragilità capillare. I tannini presenti in percentuale variabile dal 3 al 10% sono una miscela di gallotannini, catechine e cianidine. Troviamo anche flavonoidi (miricetina, quercetina, tempferolo).

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Recensioni

Clicca qui per lasciare una recensione