Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Borsa del pastore favorisce il drenaggio dei liquidi corporei.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 05/2026
1 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Borsa del pastore (Capsella bursa-pastoris Med.) pianta 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Questa “erbaccia” cresce su ogni prato ed ha molti nomi popolari. Viene tagliata da maggio a luglio direttamente rasoterra ed essiccata all’aria in luogo ombroso.
Spesso la pianta è ricoperta da un fungo bianco che la rende non commestibile.
Questa pianta emostatica è nota da molti secoli e già Ippocrate la utilizzò, mentre Hieronimus Bock sottolineò la sua proprietà emostatica che è riconducibile alle seguenti sostanze attive: burserina, colina, acetilcolina, istamina, tiramina, saponine, flavonoidi e sali di potassio.
La pianta non ha solo effetto emostatico, ma è anche vasocostrittrice e sa rendere i vasi più impermeabili, può però avere un effetto leggermente lassativo.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione