Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Drosera favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 01/2027
1 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Drosera (Drosera rotundifolia L.) pianta intera 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Appartiene alla famiglia delle droseracee. E’ diventata famosa, non tanto perché è una specie carnivora, quanto per la sua effcace azione antispasmodica e sedativa della tosse. Per il macerato idroalcolico viene usata la pianta intera foirita.
I componenti principali sono: naftochinoni, plumbagina, droserina, enzimi proteolitici, acido tanogallico, acidi organici (quercitina, campferolo, iperoside), antocianosidi, un composto cianogenetico.
Le sue attività sedative e spasmolitiche agiscono su tutto l’apparato respiratorio e sono efficaci in caso di tosse convulsa, asma allergica, pertosse, prevenzione del broncospasmo acetilcolinico, enfisema, bronchite, bronchite asmatica.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione