Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare : A base di Echinacea favorisce le naturali difese dell'organismo.
Contenuto:50ml Forma:Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 10/2025
Leggi articolo (Echinacea pianta immunitaria)
----------------------------------------------------------->
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Echinacea (Echinacea angustifolia DC) radice 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Sono stati identificati diversi costituenti chimici la cui attività biologica è stata documentata; fra questi l’olio volatile, le alcammidi, i poliacheni e i polialchini, i derivati dell’acido caffeico e i polisaccaridi.
L’echinacea ha proprietà batteriostatiche e virus statiche, proprietà già verificate su numerosi ceppi batterici e virali (herpes virus, in fuenza A e B ecc.) e di trichomonas.
Sui microrganismi agiscono direttamente le alchilamidi e le poliine in essa contenute; gli eteroxilani stimolano diverse linee cellulari immunitarie per induzione della liberazione di interleuchina-1.
Ottima come stimolante della risposta immunitaria, come antinfiammatorio nelle patologie infettive ed autoimmuni, come riepitelizzante in caso di ferite, quest’ultima proprietà dovuta ad un principio attivo (echinacoside) è in grado di inibire l’enzima jaluronidasi rallentando la velocità di penetrazione dei microrganismi nei tessuti, accelerando la guarigione delle ferite e diminuendo il rischio di infezioni.
Della pianta si usano le radici e la parti aeree. Questa pianta può essere utile come coadiuvante nell’influenza, nella depressione immunitaria, nel raffreddore, nelle sindromi autoimmuni, nella febbre, nelle connettiviti, nelle dermatiti, nelle foruncolosi ed afte.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione