Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Mirtillo rosso favorisce la funzionalità delle vie urinarie.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 04/2027
2 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Mirtillo rosso Cranberry (Vaccinium macrocarpum Aiton) frutti 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
La matrice solida da cui si prepara l’estratto SYS sono i frutti di Vaccinium macrocarpon, conosciuto anche col nome di Mirtillo rosso americano, poiché è un piccolo arbusto proprio di origine nordamericana.
Il Cranberry è ricco di antocianosidi, flavonoidi, acido citrico, acido malico, acido chinico ed acido ippurico, nonchè di altre numerose sostanze che hanno proprietà antibatteriche che esplicano la loro azione soprattutto a livello dell’apparato urinario.
Studi recenti hanno dimostrato che il succo dei frutti di questa pianta ha la capacità di rendere antiadesiva la superfcie delle mucose, ciò che inibisce l’adesione cellulare dei vari batteri patogeni responsabili delle infezioni urinarie, fra cui anche l’Escherichia coli (che è l’agente patogeno che è più spesso responsabile delle infezioni urinarie).
Tale azione antiaderente, favorendo la fisiologica eliminazione delle popolazioni batteriche anomale, può contribuire a contrastare la colonizzazione dell’intestino e della vescica da parte di questi agenti potenzialmente patogeni.
L’uso del Mirtillo di palude è indicato per i disturbi acuti e cronici delle vie urinarie, come le cistiti, spesso accompagnate da disbiosi intestinali che diventano vere e proprie sorgenti autogene di infezioni urinarie, specialmente nella donna, per via delle caratteristiche anatomiche dell’apparato urinario femminile, ma che sono ormai comuni anche nell’uomo, attraverso il coinvolgimento prostatico.
È raccomandato quindi ai soggetti che presentano ricorrenti infezioni alle vie urinarie, come cistiti e prostatiti, sia occasionali che recidivanti o croniche.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione