Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Mirtillo nero favorisce il drenaggio delle vie urinarie.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 08/2028
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) foglie 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFIA
La pianta ha proprietà ipoglicemizzanti (date dalla mirtillina in essa contenuta), toniche ed astringenti (sempre dovute alla mirtillina), antidiarroiche (date dai tannini), protettive della tonaca vasale di arterie e vene, soprattutto a livello del microcircolo, diminuendo la permeabilità dei capillari e riducendo l’aggregabilità piastrinica (questa proprietà è dovuta ai pigmenti antocianici).
Gli antocianosidi in essa contenuti hanno la proprietà di rigenerare la porpora retinica, quindi utile nelle patologie della vista.
Riequilibratrice della flvitaminac,vitaminaa,visive,ora batterica intestinale. Drenante pancreatico. Essendo le sostanze attive contenute nella pianta non nocive è ottima per agire nelle diarree infantili. La pianta contiene anche flavoni, un glucoside, tannini, acidi grassi, vitamina C, A, e pectine. Della pianta si usano le foglie e i frutti.
Questa pianta può essere utile come coadiuvante nel diabete, astenie colibacillosi, enteriti, dissenterie, colonpatie da fermentazioni e/o putrefazione, difficoltà visive nel buio, retinopatie, edemi cutanei, dismicrobie intestinali, vasculopatie periferiche e cerebrali, dilatazioni addominali.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione