Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base Echinacea, stimola le difese dell'organismo.
Contenuto:25gr Forma: Tavolette
Da consumarsi preferibilmente entro: 03/2026
Influenza e malattie stagionali
Leggi Articolo...>
5 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Estratti e Polveri di: Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) radice, Arpagofito (Harpagophytum procumbens DC.) radice, Mirra (Commiphora molmol Engl.) resina, Oli essenziali di Timo (Thymus vulgaris L.), Origano (Origanum vulgare L.) e Santoreggia (Satureja montana L.) Miele, Miscela di aromi naturali.
Modalità d'uso: 2 compresse 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Nella monografia della Commissione Europea (1989) viene precisato che le preparazioni a base di Echinacea, per somministrazione orale, hanno attività immunobiologica. Si ritiene, in effetti, che il suo spettro d’azione sia determinato da un aumento delle difese endogene, tramite stimolazione specifica del sistema immunitario, in particolare mediante l’attivazione della fagocitosi e la stimolazione dei fibroblasti.
In riferimento all’attività immunostimolante, l’Echinacea ha la capacità di potenziare le funzioni delle cellule natural killer e la citotossicità anticorpo-dipendente delle cellule mononucleate del sangue periferico.
I primi lavori di farmacologia, pubblicati nel 1958, sull’Arpago fto si devono al professor Zorn dell’Istituto Friedrich-Schiller di Iena; egli notò una netta diminuzione dell’infiammazione articolare nell’edema indotto.
La proprietà della pianta è dovuta certamente all’intero spettro fitochimico degli estratti pur essendo l’arpagoside il principale degli ingredienti attivi ad azione analgesica e spasmolitica. Della Mirra una frazione sesquiterpenica mostra attività anestetica locale ed antibatterica in vitro su Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa, Candida albicans. La mirra è astringente, antimicrobica
e stimola la granulazione dei tessuti.
L’olio essenziale di Origano è un buon rimedio per la cura delle affezioni delle vie respiratorie caratterizzate dalla presenza di muco e catarro. I suoi vapori presentano una forte attività decongestionante e battericida nei riguardi di molte tipologie di microrganismi causanti infiammazioni delle vie aeree.
Da ciò deriva che quest’olio essenziale può essere utilizzato per il trattamento di: raffreddore, tosse, catarro bronchiale e tutte le affezioni ostruttive delle vie respiratorie.
Considerate le elevate capacità antimicrobiche riguardo alcuni enterobatteri, funghi e parassiti, l’olio essenziale di Timo trova applicazione nel trattamento di diverse forme di alterazioni della fora intestinale.
L’olio essenziale di Santoreggia costituisce un efficace presidio nel trattamento di diverse affezioni delle vie respiratorie.
In effetti i principi attivi contenuti in questo estratto vegetale hanno dimostrato, anche sperimentalmente, una forte attività battericida specie nei riguardi di alcune tipologie di batteri e virus in grado di scatenare infiammazioni delle vie respiratorie e dei polmoni.
Di conseguenza è possibile utilizzare quest’olio essenziale per: rinofaringiti,laringiti,bronchiti e polmoniti. La Santoreggia ha anche proprietà antivirali aspecifiche che la consigliano nel trattamento di infezioni quali influenza e raffreddore.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione