SYS UVA URSINA Espandi

SYS UVA URSINA

FORZA VITALE

SYS118

Nuovo

Integratore Alimentare: A base di Uva Ursina favorisce la funzionalità dell'apparato urinario.

Contenuto: 50 ml       Forma: Gocce

Maggiori dettagli

2 Articoli

Disponibile

14,00 €

tasse incl.

Spendi 39,90 € in più e ottieni la spedizione gratuita!

La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.

Ingredienti: Acqua, Alcool, Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi Spreng.) foglie 20%, Miele.

Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.



NOTE  TECNICHE  BIBLIOGRAFICHE

E’ una pianta che combatte le infezioni soprattutto a livello del sistema urinario.
Questa caratteristica è dovuta alla presenza del glucoside idrochinonico arbutina che viene idrolizzata a livello intestinale con liberazione di idrochinone. metabolici idrochinonici giungono al bacinetto renale e alla vescica, dove, in ambiente basico, viene liberato di nuovo idrochinone che ha effetto antibatterico.
Altri costituenti sono, oltre a tannini e flavonoidi, alcuni triterpeni (acido ursolicom uvaolo, ecc.) che facilitano l’assorbimento degli altri principi attivi e proteggono le membrane cellulari dalle tossine batteriche, gli iridoidi con proprietà antinfiammatorie.
Ha proprietà diuretiche, antisettiche delle vie urinarie, astringenti, decongestionanti.
Della pianta si usano le foglie. Può essere utile come coadiuvante nelle cistiti, uretriti pielonefrite, litiasi renale, incontinenza urinaria, ipertro fa prostatica con ritenzione urinaria.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione