ALLERGY DEPURATO Espandi

ALLERGY DEPURATO

FORZA VITALE

PSC002

Nuovo

Integratore Alimentare : A base di gemmoderivati concentrati di Ribes nero, Carpino ed Eufrasia.

Contenuto:50ml Forma: Gocce

Maggiori dettagli

1 Articolo

Disponibile

48,00 €

tasse incl.

rating Nessun opinione al momento
Spendi 39,90 € in più e ottieni la spedizione gratuita!

La fitoterapia embrionale rappresenta un'evoluzione della gemmoterapia classica. Entrambi i metodi utilizzano gli estratti di tessuti embrionali, ma si distinguono in termini di concentrazione. I PSC (Plant Stem Cells) hanno una concentrazione 10 volte superiore a quella del rimedio gemmoterapico classico (LES).

Ingredienti:

Alcool Bio, Glicerolo, Ribes nero Bio* (Ribes nigrum L.) gemme, Faggio Bio* (Fagus sylvatica L.) gemme, Rosa di macchia Bio* (Rosa canina L.) giovani getti, Carpino Bio* (Carpunus betulus L.) gemme, Betulla Bio* (Betula pendula var. verrucosa) gemme, Eufrasia (Euphrasia officinalis L.s.l.) pianta intera, Cotogno (Cydonia  oblonga Mill.) frutto, Propoli (propolis).

Modalità d'uso: 25 gocce 3-6 volte al giorno in mezzo bicchiere d'acqua da sorseggiare nell'arco di 5 minuti. Dimezzare le dosi fino ai 12 anni

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata e va utilizzato nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

NOTE  TECNICHE  BIBLIOGRAFICHE

Il Ribes nero è un potente anti-infiammatorio, stimolante della produzione di cortisone naturale per il tramite della funzione surrenale. Il Ribes nero è indicato per il mantenimento del benessere dell’organismo e nella profilassi di infezioni, rinofaringiti, sinusiti, otiti e disturbi del sistema immunitario. Il profondo effetto sul sistema immunitario è da ricondurre alla capacità del ribes nero di attivare le cellule T-helper. Sul piano del sistema endocrino, il Ribes nigrum L. stimola la produzione di cortisone endogeno senza gli effetti collaterali e le conseguenze iatrogene del cortisone di sintesi. Il Faggio è la gemma per eccellenza nella stimolazione delle immunoglobuline. Aumenta il numero di cellule T-Helper espresse tramite il valore del CD4. Le gemme di Faggio contengono, inoltre, cisteina che funge da inibitore di proteina inducendo una diminuzione di cellule virali nel sangue. La Betulla stimola le potenzialità del sistema immunitario; nel caso di pollinosi, la gemma riduce l’infiltrazione degli eosinfili nella mucosa nasale, e contribuisce sostenere la funzione polmonare durante la stagione allergica. Le gemme di Betulla contengono un principio attivo chiamato Dammarane, un triterpene tetraciclico del gruppo delle saponine, che svolge azione adattogena stimolando la capacità del corpo di adattarsi allo stress indotto da qualsiasi fattore di tipo chimico, emozionale o biochimico (tra cui gli allergeni). Le gemme di Carpino hanno azione elettiva per il sistema olfattivo in quanto capaci di stimolare la riparazione cellulare delle mucose di superficie e alleviare lo spasmo respiratorio. Ripristina la funzionalità respiratoria dissolvendo il muco che riveste la parte superiore della cavità; inibisce le interleuchine 4 e 5, stimolando l’aumento di IL-12. L’Eufrasia è una pianta che conosce largo uso nel trattamento della affezioni oculari, pur mancando di studi clinici e farmacologici di rilievo, la pianta viene utilizzata con successo nel trattamento delle congiuntiviti anche di natura allergica. Propoli e Cotogno svolgono azione antinfiammatoria del sistema respiratorio e bronco-polmonare.

*PSC (Plant Stem Cells)

Estratto concentrato di cellule staminali vegetali da tessuti embrionali di piante.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Recensioni

Clicca qui per lasciare una recensione