Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Propoli e Manuka, contribuisce al benessere della gola.
Contenuto: 15ml Forma: spray
Da consumarsi preferibilmente entro: 02/2029
Mal di Gola
Leggi Articolo...>
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Acqua, Alcool, Propoli (Propolis), Miele, oli essenziali di: Manuka (Leptospermum scoparium J.R. & G. Forst), Eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.), Menta (Mentha piperita L.), Miscela di aromi naturali.
Modalità d'uso: 2 vaporizzazioni nella cavità orale 3 volte al giorno.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
La Propoli è una sostanza resinosa brunastra raccolta dalle api, per la maggior parte da gemme di poppi e di conifere ed usata per sigillare l’alveare. In conseguenza delle proprietà antimicrobiche, la propoli aiuta a mantenere gli alveari liberi da germi.
La lista delle attività della propoli comprende: antibatterica, antifungina, antivirale, antiossidante, anticancerogenica, antitrombotica ed immunomodulatoria. L’estere feniletilico dell’acido caffeico (CAPE) inibisce la via della lipo-ossigenasi per l’acido arachidonico, determinando un’attività antinfiammatoria.
Il CAPE possiede anche attività anticancerogeniche e antimitogeniche. I composti presenti nella propoli con attività antibatterica comprendono il benzoferone poliidroprenilato, galangina, pinobancsina e pinocembrina. Gli studi in vitro e nell’animale con la propoli e costituenti derivati hanno evidenziato effetti antibatterici, antivirali e antifungini.
Ha mostrato effetti in coltura contro un ampio spettro di patogeni, compresi i virus dell’influenza e dell’herpes come pure nei confronti dell’HIV e verso organismi fungini e batterici.
In uno studio condotto su bambini in età scolare, la somministrazione di estratto di propoli si è rivelata effcace nel ridurre l’incidenza e l’intensità di rinofaringiti acute e croniche. In un altro studio, su 10 volontari, la propoli ha dimostrato un’attività contro i batteri del cavo orale.
L’olio essenziale di Manuka (Leptospermum scoparium) è noto per le sue proprietà antisettiche e antimicrobiche; è utilizzato da centinaia di anni dalle popolazioni indigene della Nuova Zelanda per alleviare le infezioni. L’olio essenziale ha dimostrato in vitro attività contro agenti batterici quali Staphylococcus Listeria e Streptococcus, così come contro alcuni funghi tra cui Trichophyton e Microsporum.
L’olio essenziale di Eucalipto è costituito da 1,8-cineolo (oltre l’80%), α-pinene, γ-terpinene, mircene, β-pinene. Le straordinarie capacità espettoranti e balsamiche di questo conosciutissimo olio essenziale sono ampiamente conosciute. Facilita la respirazione e rigenera i tessuti tanto da rendersi utile nel caso di asma, bronchiti, riniti, sinusiti e tosse. Analgesico, antinevralgico, antisettico, antivirale, balsamico, decongestionante, espettorante, febbrifugo, parassicida, vermifugo.
Decisamente utile grazie agli effetti balsamici ed espettoranti, la Menta, ha un effetto mercuriale votato a facilitare tutti gli scambi che interessano il sistema cardio-respiratorio, si estende a quello digestivo dove si può apprezzare per la sua qualità di contenere flatulenze e gonfiori.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione