Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare :A base di Calcio, Magnesio, Boro e vitamina D3.
Contenuto: 25gr Forma: Compresse
Da consumarsi preferibilmente entro: 05/2028
Densità minerale ossea.
Leggi Articolo...>
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Calcio carbonato, Dolomite, Calcio ascorbato, Magnesio stearato vegetale, Cellulosa microcristallina, Equiseto (Equisetum arvense L.) e.s. tit. 1% in silice, Corallo fossile, Soia (Glycine Max L. Merr.) tit 10% in isoflavoni, Boro proteinato, Vitamina D3, Proteine di riso, Acido asprtico, Acido citrico.
Modalità d'uso: 2 compresse 3 volte al giorno da deglutire con acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Nell’osteoporosi, le ossa diventano porose e fragili perché il calcio viene sottratto dalle ossa e da altre parti del corpo molto più velocemente di quanto non si depositi. Tutti gli esseri umani perdono densità ossea a partire dai 30 o 40 anni.
Un eccesso di perdita ossea colpisce oltre 20 milioni di persone, soprattutto le donne dai 45 anni in su. Bassi livelli di calcio aumentano il rischio di ipertensione (alta pressione del sangue). Il calcio può combattere gli effetti del sodio nello sviluppo dell’ipertensione.
Le carenze gravi possono causare aritmie cardiache, demenza e convulsioni. Gli anziani possono essere carenti a causa di maggiori problemi di assorbimento e un minor consumo di alimenti ricchi di calcio.
Una carenza di calcio leggera può causare crampi, dolori alle giunture, palpitazioni cardiache, aumento del livello del colesterolo, polso debole, insonnia, rallentamento della crescita, eccessiva irritabilità di nervi, crampi muscolari, unghie fragili, eczema e intorpidimento di braccia e gambe. Nel caso del Corallo fossile, sebbene si parli generalmente di calcio di corallo, il corallo non contiene solo calcio, ma tutti i minerali di cui l’organismo ha bisogno.
L’efficacia del corallo si basa in prevalenza sulla grande quantità di oligoelementi minerali in esso contenuti. I minerali sono elementi base della salute. Con l’introduzione di minerali di corallo nell’organismo le riserve vengono ripristinate e il valore del pH torna al suo livello alcalino naturale (elevato valore pH). Il sistema immunitario migliora così come lo stato di salute generale. Le malattie infatti prosperano in ambiente acido (basso valore pH) e recedono in ambiente alcalino (elevato valore pH).
Il calcio è uno dei principali costituenti del corallo, ma ancora più importanti sono gli oligoelementi, anch’essi presenti nei coralli.
I minerali di corallo hanno la capacità di ionizzarsi a contatto con l’umidità, cosa che li rende ancor più metabolizzabili. È noto che i fitoestrogeni della Soja hanno un’azione estrogenica, cioè simile a quella degli ormoni estrogeni.
Le ricerche sulla funzionalità degli isoflavoni sono state effettuate nei paesi asiatici, dove si era riscontrato una minore incidenza delle fratture dell’anca nelle donne in menopausa. Studi clinici hanno dimostrato che le donne che integravano la loro dieta con isoflavoni di soia, avevano una minore perdita ossea rispetto a quelle che assumevano il placebo.
La vitamina D3 è essenziale per il mantenimento dell’omeostasi del calcio e del fosfato, favorendo: l’assorbimento del calcio a livello intestinale, il riassorbimento del calcio e del fosforo nel tubulo contorto prossimale, la deposizione del calcio a livello del tessuto osseo.
L’Equiseto è un’ottima fonte di silicio. La sua azione rimineralizzante non era conosciuta finchè Vaquelin suggerì l’ipotesi che tramite riarrangiamenti di sito degli elettroni, il silicio potesse facilitare la formazione di carbonato di calcio.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione