Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare :A base di Olivo e Biancospino, favoriscono la regolarità della pressione arteriosa.
Contenuto: 50ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 04/2029
Ipertensione
Leggi Articolo...>
6 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Acqua, Alcool, Olivo (Olea europea L.) foglie, Passiflora (Passiflora incarnata L.) sommità, Biancospino (Crataegus oxyacantha Medicus) foglie e fiori, Pilosella (Hieracium pilosella L.) parti aeree, Fumaria (Fumaria officinalis L.) sommità, Miele, Miscela di aromi naturali.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Dal punto di vista clinico le foglie di Olivo possono essere impiegate nelle forme di ipertensione arteriosa di grado modesto, ove determinano ipotensione tramite un meccanismo di vasodilatazione periferica senza provocare azione depressoria sul cuore.
Gli acidi grassi contenuti nell’estratto di Olivo riducono inoltre la viscosità ematica e facilitano la diuresi. L’effetto ipotensore compare dopo 20-30 minuti dalla somministrazione ed aumenta gradatamente sino a determinare la scomparsa dei disturbi dovuti allo stato ipertensivo.
La Passiflora viene spesso utilizzata negli adulti anche per il trattamento dell’eretismo cardiaco (palpitazioni e tachicardie dei soggetti ansiosi). In ciò ha un utilizzo del tutto simile al Biancospino, al quale viene spesso associata per la sua attività sul miocardio.
A livello cardiaco, il Biancospino, incrementa l’apporto ematico a miocardio e coronarie, determinando una migliore tolleranza all’anossia. La pianta agisce sul sistema cardiovascolare da una parte dilatando la muscolatura dei vasi, in particolare quelli coronarici, per cui diminuendo la resistenza periferica determina un’azione ipotensiva, dall’altra agendo direttamente sul miocardio con un’azione inotropa positiva.
Il Biancospino manifesta proprietà inotrope positive e cronotrope negative (rinforza e rallenta le contrazioni del miocardio), nonchè dormotrope positive (> conducibilità), batmotrope negative (> eccitabilità). In particolare l’azione inotropa positiva sarebbe riconducibile all’inibizione della c-AMP-fosfodiesterasi.
I diuretici, come la Pilosella, hanno la funzione di far aumentare l’escrezione urinaria. L’aumento del flusso di urine fa si che ci sia meno “massa liquida” nel sangue, e tale diminuzione, creando una diminuzione in volume del sangue, fa si che la pressione diminuisca.
La Pilosella è una delle piante a maggiore azione diuretica per la presenza di umbelliferone. Essa agisce direttamente a livello dei tubuli renali, dove stimola l’escrezione di acqua, sodio, cloro e scorie azotate, senza irritare in alcun modo i reni.
La Fumaria è quasi sempre utilizzata per la sua efficacia nella terapia delle affezioni epatobiliari.
È tuttavia interessante segnalare che la Fumaria in associazione a Pilosella e Biancospino agisce anche a livello del miocardio aiutando a controllare le alterazioni dei battiti cardiaci con alternanza di tachicardia e di bradicardia causate da labilità del sistema nervoso.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione