Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Pilosella e Asparago, favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei.
Contenuto: 100ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 09/2027
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Acqua, Alcool, Pilosella (Hieracium pilosella L.) parti aeree, Spaccapietra (Ceterach officinarum DC.) parti aeree, Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi Spreng.) foglie, Salsapariglia (Smilax asperamL.) radice, Rabarbaro (Rheum officinale Baill.) rizoma, Fumaria (Fumaria officinalis L.) sommità, Asparago (Asparagus officinalis L.) radice, Ortosifon (Orthosiphon stamineus Benth) foglie, Rosa di macchia (Rosa canina L.) frutti, Miele, Miscela di aromi naturali.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
La Pilosella è una delle piante a maggiore azione diuretica per la presenza di umbelliferone. Essa agisce direttamente a livello dei tubuli renali, dove stimola l’escrezione di acqua, sodio, cloro e scorie azotate, senza irritare in alcun modo i reni.
Il rimedio popolare contro la calcolosi urinaria arriva dall’erba Spaccapietra, usata da sempre nel Sud Italia. La validità del Phyllanthus niruri o Ceterach offcinarum DC, nomi botanici della pianta, è stata sperimentata dai ricercatori dell’Università di Modena della Clinica Urologica diretta da Giampaolo Bianchi tramite uno studio clinico sul trattamento della calcolosi; l’utilizzo della Spaccapietra ha mostrato risultati positivi nel 94% dei casi.
L'Uva ursina è una droga tradizionalmente impiegata nel trattamento delle infezioni delle vie urinarie. Può essere prescritta in caso di cistite acuta, cistite cronica a fora batterica banale, nell’uretrite, nella colibacillosi.
La Salsapariglia è dotata di una notevole azione diuretica, azoturica e ipoazotemica, che contribuiscono a determinare un’azione disintossicante a livello generale con aumento dell’eliminazione dei cataboliti e, in particolare dei valori di acido urico urinario.
La Fumaria è quasi sempre utilizzata per la sua efficacia nella terapia delle affezioni epatobiliari. Possiede blanda azione diuretica.
La radice ed il rizoma di Asparago sono considerati suscettibili di favorire l’eliminazione renale di acqua; tale caratteristica le sarebbe conferita dalle saponine che determinano un’azione irritante a livello dell’epitelio renale con aumento della secrezione urinaria.
L’Ortosifon viene utilizzato per incrementare la diuresi nelle malattie di natura batterica ed infiammatoria a carico delle vie urinarie escretrici; è pertanto consigliato nel trattamento delle infiammazioni del tratto urinario e, come coadiuvante, nel trattamento delle infezioni urinarie.
La tintura della pianta adulta di Rosa canina L. esercita, oltre all’attività vitaminica, un’azione blandamente diuretica e ipoglicemizzante. Le foglie di Ribes nero sono dotate di proprietà diuretiche e antireumatiche. Parte dell’azione diuretica sarebbe dovuta all’olio essenziale che sdoppiandosi libererebbe un’ossidasi molto attiva sull’epitelio renale del quale stimolerebbe la secrezione determinando una notevole diuresi.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione