Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Cassia e Rabarbaro, favoriscono il regolare transito intestinale.
Contenuto: 50ml Forma: Gocce
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Acqua, Alcool, Rabarbaro (Rheum officinale Baill.) rizoma, Cassia (Cassia senna L.) foglie, Fumaria (Fumaria officinalis L.) sommità, Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie, Olio di mandorle dolci, Miele, Miscela di aromi naturali.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Il Rabarbaro ha proprietà colagoghe, lassative e in piccole dosi toniche e stomachiche. Per la sua proprietà di far evacuare la bile è anche impiegato nelle malattie del fegato. Questa pianta è ricca di acido ossalico. Come purgante è controindicato in gravidanza e in quelle persone che soffrono di emorroidi. Della pianta si usa il rizoma.
La Cassia ha proprietà rinfrescanti e lassative essendo ricca di glucosio e soprattutto di fruttosio. Per la sua costituzione è indicata anche nei bambini, nei vecchi e nelle donne incinte. Della pianta si usano le foglie, spesso conosciute con il nome di Senna.
La Fumaria ha proprietà depurative, diuretiche, considerata come un fluidificante sanguigno e quindi indicata nell’ipercoagulabilità e iperviscosità sanguigna, la pianta contiene dei tannini, degli zuccheri, un alcaloide (la fumarina) e dell’acido fumarico.
Il Carciofo si rende prezioso come regolatore del flusso biliare ed epatoprotettore; agisce sul metabolismo lipidico diminuendo la produzione di colesterolo e di trigliceridi endogeni e aumentandone l’escrezione o la ridistribuzione nei depositi naturali. Queste piante sono tutte tradizionalmente indicate per il trattamento della stipsi nei bambini e nella depurazione generale dell’organismo.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione