CAPELVENERE COMPOSTA Espandi

CAPELVENERE COMPOSTA

FORZA VITALE

CFV012

Nuovo

Integratore Alimentare :A base di Capelvenere, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali.

Contenuto: 50ml        Forma: Gocce

Tosse
Leggi Articolo...>

Maggiori dettagli

3 Articoli

Disponibile

23,00 €

tasse incl.

rating Nessun opinione al momento
Spendi 39,90 € in più e ottieni la spedizione gratuita!

Ingredienti:

Acqua, Alcool, Capelvenere (Adiantum capillus veneris L.) parti aeree 50%, Rosolaccio (Papaver rhoeas L.) petali, Primula (Primula veris L.) fiori, Verbasco (Verbascum thapsus L.) fiori, Lichene islandico (Cetraria islandica Ach.) tallo, Olii essenziali di: Pino (Pinus montana Mill.) Issopo (Hyssopus officinalis L.) Balsamo del Tolù (Myroxylon balsamum toluiferum H.B.K.), Miele, Miscela di aromi naturali.

Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.



NOTE  TECNICHE  BIBLIOGRAFICHE

Il Capelvenere ha proprietà soprattutto espettoranti; la pianta contiene: tannini, acido gallico ed oli essenziali. Della pianta si usano le foglie e lo stelo costituenti delle parti aeree. Questa pianta può essere utile come coadiuvante in tosse, bronchite, asma e raffreddori.
Il Rosolaccio può essere utile come coadiuvante nelle bronchiti e nelle dispnee asmatiche. Durante il primo cristianesimo fu scoperta l’efficacia del Verbasco per i casi di tosse cronica.
Contiene circa il 3% di mucillagini, iridoidi con proprietà antinfiammatorie, saponine con proprietà espettoranti, flavonoidi che favoriscono l’eliminazione dei cataboliti per via renale, digiprolattone, steroli, carotenoidi, acidi fenolici.
Del Lichene le mucillaggini sono costituite dalla lichenina e dalla isolichenina che in acqua per idrolisi danno uno zucchero: il galattosio; è un coadiuvante tradizionale per forme bronchiali e tossi stizzose.
Il Pino è principalmente costituito da idrocarburi monoterpenici, possiede proprietà anticatarrali, antisettiche e balsamiche.
L’olio essenziale di Pino è a pieno titolo, accreditato tra gli oli espettoranti e balsamici più efficaci, insieme a eucalipto, menta e cajeput. Le sue proprietà si concentrano nello stimolo non solo della funzionalità delle vie aeree ma anche dell’efficienza del tono muscolare dei polmoni.
L’Issopo è molto efficace nelle alterazioni del tratto respiratorio; l’essenza viene eliminata principalmente attraverso i polmoni. Fluidifica il muco, favorisce la espettorazione e risolve gli spasmi bronchiali. È un ottimo bechico, utile nell’asma, nelle bronchiti, nell’influenza e in tutte le affezioni catarrali.
Il Balsamo del Tolù si ricava da dal Myroxylon balsamum Toluiferum H.B.K., una leguminosa tipica di Venezuela e Colombia, per incisioni sulla corteccia del tronco.
Contiene il 75-80% di esteri dell’acido cinnamico con alcoli resinosi, il 20-25% di acidi balsamici. E’ utilizzato come antisettico, espettorante e balsamico in preparati per la gola e i bronchi.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

CAPELVENERE COMPOSTA

CAPELVENERE COMPOSTA

Recensioni

Clicca qui per lasciare una recensione