Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Achillea favorisce il contrasto dei disturbi del ciclo mestruale.
Contenuto: 50 ml Forma; Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 09/2027
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Achillea (Achillea millefolium L.) sommità 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
L’Achillea contiene diversi principi attivi fra i quali l’achilleina, che serve a controllare gli sbalzi di pressione ed a ristabilire la normale circolazione del sangue, il medesimo principio attivo migliora anche le funzioni digestive ed epatiche.
Nella pianta sono anche contenuti dei lattoni sesquiterpenici, dei flavonoidi e dell’acido salicilico che hanno un’azione fortemente antinfiammatoria (in particolar modo a livello del tessuto connettivo). Ha proprietà tonico-astringenti (in grado di arrestare le emorragie e di stimolare beneficamente l’intero organismo).
Il potere antispasmodico della pianta è dato dalla vitexina e dagli alcaloidi in essa contenuti, facendo emergere anche il potere colagogo.
Le sue attività si esplicano soprattutto a livello genitale, cutaneo e gastrointestinale.
La pianta viene anche chiamata comunemente millefoglie. Può essere utile come coadiuvante in gastriti, spasmi gastrici ed intestinali, spasmi uterini, disturbi della menopausa, arteriopatie, annessiti, ipocoagulabilità sanguigna, metrorragia, fibromatosi uterina, diarree acute, emorroidi.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione