RUBUS COMPOSTO Espandi

RUBUS COMPOSTO

FORZA VITALE

CFV058

Nuovo

Integratore Alimentare :A base di gemmoderivati di Lampone, Ribes nero e Sorbo.

Contenuto: 50ml        Forma: Gocce

Ciclo Mestruale
Leggi Articolo...>

Maggiori dettagli

3 Articoli

Disponibile

18,00 €

tasse incl.

rating Nessun opinione al momento
Spendi 39,90 € in più e ottieni la spedizione gratuita!

Ingredienti:

Acqua, Alcool, Glicerolo, Macerati di: Lampone (Rubus ideaus L.) giovani getti 40%, Ribes nero (Ribes nigrum L.) gemme, Sorbo (Sorbus domestica L.) gemme, Fico (Ficus carica L.) gemme, Miele, Miscela di aromi naturali.

Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.



NOTE  TECNICHE  BIBLIOGRAFICHE

Il gemmoderivato di Lampone presenta un organotropismo elettivo nei confronti dell’apparato genitale femminile e dell’asse ipofisi-ovaio: è considerato infatti un medicamento delle disendocrinie sia della pubertà sia della menopausa. Secondo Tètau, la presenza di un insieme di sostanze miorilassanti (fragarina ecc.), responsabili dell’azione antispasmodica a livello uterino, ne giustificano l’utilizzo nella dismenorrea.
La sua azione si manifesta in modo preferenziale nei dolori che di solito appaiono all’inizio delle mestruazioni, o alla vigilia, e che diminuiscono o scompaiono quando si stabilisce il flusso. Come regolatore della funzione ovarica è indicato nel trattamento della menopausa precoce: stimola infatti le ovaie quando la loro funzione è rallentata per quanto riguarda sia la secrezione estrogenica che per quella progestinica.
Il gemmoderivato di Ribes nero possiede una marcata azione antinfiammatoria, antiallergica e sinergizzante nei confronti di altri gemmoterapici cui spesso viene associato. L’utilizzo del gemmoderivato è indicato nelle manifestazioni cliniche in cui è necessario stimolare la corteccia surrenale, come nelle manifestazioni allergiche, in quelle di natura infiammatoria generali e locali, in particolare a carico dell’apparato locomotore, ma anche dell’apparato respiratorio, digestivo e urinario.
L’attività antinfiammatoria attribuita al gemmoderivato è sostenuta, oltre che dall’azione cortison-like, anche dai flavonoidi che si oppongono alla liberazione delle sostanze pro fogogene e che, grazie all’azione vitamino-simile, determinano un miglioramento del microcircolo e quindi della vascolarizzazione locale.
Il Sorbo viene segnalato come rimedio da consigliare nella donna in climaterio e in menopausa, in quanto contribuisce ad attenuare le sintomatologie di tipo circolatorio, come cefalea, vampate di calore e ipertensione caratterizzata in particolare da aumento della pressione minima. Il Fico presenta azione ansiolitica ed è importante utilizzarlo tutte le volte che si rileva alla base del disturbo funzionale una netta componente nevrotica (stress-ansia): può essere, infatti, considerato il rimedio delle manifestazioni psicosomatiche.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Recensioni

Clicca qui per lasciare una recensione