Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Eleuterococco, tonico utile in caso di stanchezza fisica e mentale.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 09/2028
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Maxim.) radici 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Gli effetti benefici dell’Eleuterococco sono stati scoperti dai Lapponi in Finlandia ed in Russia.
Essi osservarono che le renne che se ne cibavano in autunno superavano l’inverno meglio di quegli animali che non ne mangiavano.
Ricerche scientifiche hanno confermato che l’Eleuterococco contiene sostanze attive simili a quelle contenute nel Ginseng.
I principi attivi riducono lo stress, leniscono depressioni, aumentano la prestazione fisica e mentale senza turbare il sonno.
È una pianta adattogena, in grado di ottimizzare la secrezione degli ormoni. Viene considerato un elisir di lunga vita in grado di stimolare l’appetito sessuale, rafforzare il sistema immunitario ed equilibrare l’energia.
I costituenti responsabili dei caratteristici effetti biologici delle radici di Eleuterococco possono distinguersi in due gruppi. Al primo appartengono Lignani, Eleuteroside B4, ciringaresinolo, Eleuterosidi E1, D, E, B, B1, siringenina. Al secondo veri polimeri saccaridi ad attività immunostimolanti, una serie di glicani (Euleterani A-C1) e gli steroli B-sitosterolo e dancosterolo (eleuterosile A).
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione