Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Ginseng, utile in caso di stanchezza fisica e mentale.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 11/2027
2 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Ginseng rosso (Panax ginseng C.A. Meyer) radici 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
Il ginseng rosso gode di alta considerazione in Cina (in cinese Ren shen), Corea e Giappone e viene impiegato con successo nelle seguenti indicazioni: rinforza le autodifese, è un equilibrante della cistifellea, convalescenza, stimolazione del cuore, debolezza di circolazione, depressione, esaurimento, fortificante, eliminazione dei metalli pesanti, aumento della produttività.
Il ginseng proviene dalle selve montagnose della Manciuria ed è fra le piante medicinali più costose. Già Marco Polo menzionò questo rimedio prodigioso. Il ginseng selvatico è difficile da trovarsi e viene quindi coltivato. Dalle radici essiccate al sole si produce una polvere.
Trattasi di un tonico yang che rinnova l’energia nella milza e nei polmoni.
La radice lenisce gli acciacchi della vecchiaia, come i disturbi del sonno, lo stress e le sue conseguenze. I principali costituenti chimici sono le saponine triterpeniche note come ginsenoside che chimicamente sono dei derivatidel protopanaxadiolo e del protopanazetriolo.
Tra questi prevalgono i ginsenoidi Rg1, Rc, Rd, Rb, Rb2, Rb0.
La droga contiene, inoltre, un olio essenziale, zucchero ed amidi. Non si tratta di un rimedio per una sola malattia, ma di una sostanza a scopo profilattico che specificamente aumenta le capacità di difesa dell’organismo contro diversi agenti e stimoli ambientali.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione