Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Ortica favorisce le fisiologiche funzionalità depurative dell'organismo.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 11/2026
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Ortica (Urtica dioica L.) radici 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
L’ortica è una vecchia pianta curativa ed è una delle erbe più note alle nostre latitudini. L’acido formico è all’origine dei dolori ardenti e dei gonfiori pruriginosi.
L’ortica cresce su terricci di concime e nelle discariche dei rifiuti poiché è una delle caratteristiche dell’ortica di riuscire a smaltire i rifiuti.
Purifica tutto l’organismo dalle scorie e disintossica; depura il sangue e ne riequilibra il tasso di emoglobina. Stimola le ghiandole digestive (stomaco, intestino, pancreas, fegato, cistifellea) e ha inoltre effetto disintossicante, stimolante sul metabolismo, favorisce la produzione di latte, abbassa la glicemia.
Dalla radice di Ortica è stato isolato un notevole numero di composti appartenenti a varie classi chimiche: acidi grassi, terpeni, fenilprogani, lignani, curarine, triterpeni, ceramici, steroli e lectine.
Alla luce di questa complessità chimica sono stati condotti molti studi che hanno individuato nella droga proprietà antinfiammatorie, antiproliferative di cellule neoplastiche prostatiche, diuretiche.
Sostanze particolarmente importanti sono i polisaccaridi RPA-RP5, l’acido ursolico, l’agglutinina di Urtica dioica L., il β-sitostenolo, l’acido ossalico, etc.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione