Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Iperico favorisce il normale tono dell'umore.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 06/2028
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Iperico (Hypericum perforatum L.) sommità fiorite 2,5%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
L’iperico è una bella pianta dai fori giallo-oro che privilegia i pendii assolati ed i prati asciutti. Le foglie appaiono perforate, da qui il nome perforatum.
Se si osservano le foglie contro luce si notano innumerevoli punti traslucidi. Già nell’antichità il vero iperico venne impiegato contro molte malattie.
Oggi è appurato che molte malattie derivano dalla psiche ed è proprio per questo che l’iperico viene impiegato con un così grande successo nel climaterio, depressione (calmante), enuresi notturna, esaurimento nervoso, menopausa.
Ha però anche effetto guaritore sulle ferite, è analgesico, calmante, neurotonico, energetico, antispastico, inoltre depura e rinfresca il sangue. L’iperico può quindi essere utilizzato nei disturbi psiconeurovegetativi senza causa organica, irrequietezza nervosa.
Contiene derivati naftodiantronici tra cui ipericina e pseudoipericina dotata di azione inibitrice sulle monoamminoossidasi A e B (MAO) responsabili della degradazione delle catecolamine e della setoronina, flavonoidi (iperoside e rutoside) responsabili delle proprietà diuretiche e colecistocinetiche, foroglicinali (iperforina) antibiotici di notevoli efficacia, tannini e olio essenziale.
PRECAUZIONI D’IMPIEGO: Se si assumono dei farmaci, prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perchè l’estratto di iperico può interferire sul loro metabolismo inibendone anche l’attività. L’estratto di iperico è controindicato in età pediatrica e nell’adolescenza.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione