Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Vite rossa favorisce la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.
Contenuto: 50 ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 08/2026
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
La SYS (Soluzione Idroalcolica Spagirica) si differenzia dalla classica tintura per il contenuto di principi attivi nettamente superiore in quanto il suo rapporto di estrazione minimo è di 1:5, ossia per ogni chilogrammo di pianta vengono utilizzati solo 5 litri di acqua/alcool. La macerazione delle piante avviene con un sistema denominato E.C.I. (Estrazione Circolativa Integrale) che è caratterizzato da temperature costanti mai superiori a 36°C e dalla lavorazione sottovuoto. L'estrattore E.C.I. unisce due fasi importanti della lavorazione spagyrica, la macerazione e la circolazione, in un unico passaggio. La concentrazione di pianta 1:5 che caratterizza tutte le SYS permette di ridurre del 50% il dosaggio normalmente consigliato di una tintura tradizionale.
Ingredienti: Acqua, Alcool, Vite rossa (Vitis vinifera L.) foglie 20%, Miele.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
In autunno, quando le foglie delle viti cominciano a cambiare colore si forma una sostanza attiva rossa, ricca di antociani, che da un aiuto prezioso in caso di disturbi dell’irrorazione sanguigna. In primo luogo la vite rossa viene impiegata contro disturbi dell’irrorazione, stanchezza nelle gambe, stasi venose e vene varicose.
La vite rossa può far scomparire l’acne rosacea, gli arrossamenti nella zone di naso, guance, mento e fronte.
Si può evitare il “naso a ballotta” (disturbo dell’irrorazione sanguigna). Inoltre le foglie sono ricche di tannini dello stesso tipo della vitamina P che agiscono contro le sostanze ossidanti che alimentano le pareti vascolari favorendo l’infiammazione e l’edema; il tradizionale utilizzo è nei casi di disturbi della circolazione venosa (varici, flebiti...), disturbi circolatori della menopausa e della pubertà, stati di congestione pelvica (emorroidi, prostata) e per la diarrea e la dissenteria.
I principali costituenti attivi sono: polifenoli, antocianosidi, Sali minerali, acidi organici, tannini. Nella fitoterapia moderna vengono utilizzati estratti ottenuti dalla buccia e dai semi, titolati in procianidine e resveratolo, utilizzati per patologie cardiovascolari (lesioni ischemiche, ipertensione, insufficienza venosa) e per la prevenzione di malattie croniche degenerative.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione