Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare :A base di Malva, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali.
Contenuto: 100ml Forma: Estratto liquido
Da consumarsi preferibilmente entro: 02/2027
Tosse
Leggi Articolo...>
3 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Miele, estratto acquoso di: Malva (Malva sylvetris L.) foglie e fiori, Rosolaccio (Papaver rhoeas L.) petali, Pino (Pinus montana Mill.) gemme, Zenzero (Zingiber officinalis Rosc.) rizoma, Balsamo del tolù (Myroxylon balsamum Toluiferum H.B.K.), Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) olio essenziale, Acido citrico, Potassio sorbato.
Modalità d'uso: 1 cucchiaio 3 volte al giorno.
NOTE TECNICHE BIBLIGRAFICHE
Le nostre nonne conoscevano il valore della Malva e la utilizzavano anche esternamente contro patereccio, foruncoli, focolai di pus e ferite facilmente soggetti ad infezione, ma anche contro eczemi.
La malva possiede proprietà emollienti, antinfiammatorie e debolmente lassative. La malva forma uno strato protettivo sulla mucosa irritata ed infiammata delle vie respiratorie ed agisce nelle malattie da raffreddamento delle prime vie aeree.
Il Rosolaccio può essere utile come coadiuvante nelle bronchiti, nelle dispnee asmatiche, nell’insonnia e nell’agitazione nei bambini.
Già Ippocrate utilizzò il Pino contro le polmoniti il che dimostra che riconobbe il suo effetto antisettico sulle vie respiratorie. Le gemme vengono raccolte in maggio poiché la resina in esse contenuta è molto più efficace contro raffreddore, sinusite ed influenza. Hanno inoltre un effetto guaritore in caso di nefrite, cistite e prostatite.
Lo Zenzero è un coadiuvante tradizionale per mal d’auto, mal di mare e di aereo, nausea, aerofagia, difficoltà digestiva, raffreddore, dispepsia, mancanza di appetito, stanchezza, astenia, convalescenza.
Il Balsamo del Tolù si ricava dal Myroxylon balsamum Toluiferum H.B.K., una leguminosa tipica di Venezuela e Colombia, per incisioni sulla corteccia del tronco. Contiene il 75-80% di esteri dell’acido cinnamico con alcoli resinosi, il 20-25% di acidi balsamici. E’ utilizzato come antisettico, espettorante e balsamico in preparati per la gola e i bronchi. Nella medicina ufficiale l’olio essenziale di Cannella è riconosciuto quale antibatterico, antimicotico, stimolante delle funzioni digestive e tonico generale nonché carminativo ed emostatico.
Nel caso della Cannella è fondamentale fare riferimento all’uso energetico della pianta; ha un “sapore” Caldo e Dolce. La sua azione antifreddo si esplica a livello del TAI YANG in quanto combatte il Freddo nocivo che attacca l’IG ed il TR. In caso di Vuoto Freddo di Rt spicca la sua propensione d’uso nelle donne in caso di amenorrea.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione