Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare :A base di Anice e Finocchio, favoriscono l'eliminazione dei gas intestinali.
Contenuto: 25gr Forma: Compresse
Da consumarsi preferibilmente entro: 05/2027
Meteorismo e gonfiore addominale
Leggi Articolo...>
5 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Estratti e Polveri: Finocchio (Foeniculum vulgare Mill.) frutti, Mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) foglie, Cellulosa microcristallina, Magnesio stearato vegetale, Lactobacillus acidophilus W22, Fucus (Fucus vesciculosus L.) tallo, Verbasco (Verbascum thapsus L.) fiori, Camomilla (Matricaria chamomilla L.) fiori, Anice verde (Pimpinella anisum L.) frutti 5%, Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice, Carbone vegetale, Silice.
Modalità d'uso: 1 compressa 3 volte al giorno.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
I semi di Finocchio vengono da sempre impiegati nei disturbi dispeptici, nel meteorismo e negli spasmi del tratto gastrointestinale.
Il Mirtillo nero, in particolare le foglie, hanno un’attività ipoglicemizzante, antisettica delle vie urinarie e astringente. Può essere utilizzato per il diabete, per le infezioni urinarie o nei processi diarroici. Associato ai lassativi antrachinonici corregge l’atonia che spesso risulta dall’uso di tali preparati.
Il Lactobacillus acidophilus contiene 10 miliardi di batteri vivi per grammo, salvaguardia e rigenera la fora batterica intestinale, da dove, secondo alcuni partono i processi infettivi allergici. Il Fucus ha blande proprietà lassative, emollienti e dimagranti.
La Camomilla conosciuta da sempre come pianta ad attività antispasmodica, è particolarmente indicata per sedare manifestazioni dolorose come le coliche intestinali.
I semi di Anice possono essere considerati validi regolatori dei processi digestivi ed efficaci carminativi.
L’azione eccitante dell’Anice verde sulla peristalsi, nei casi di atonia intestinale, e la contemporanea azione antispastica, ne giustificano l’impiego nella dispepsia, negli spasmi gastrointestinali e nel meteorismo. La Valeriana agisce favorevolmente sull’agitazione motoria e come antispasmodico negli spasmi gastrici e colici.
Il Carbone vegetale ricavato dalla calcinazione del legno di betulla, pioppo e di altri legni leggeri, ha le proprietà di assorbire i gas intestinali, utile come antidiarroico.
Il Fucus e il Verbasco contengono mucillagini, il primo svolge azione di precipitazione delle sostante tossiche eventualmente presenti nell’intestino come ad esempio i metalli pesanti, il secondo ha un’azione emolliente ed antinfiammatoria del colon.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione