Spedizioni in 24/48h Pagamenti sicuri
Integratore Alimentare: A base di Bardana favorisce il benessere della pelle.
Contenuto: 100ml Forma: Gocce
Da consumarsi preferibilmente entro: 03/2027
Benessere della pelle
Leggi Articolo...>
4 Articolo Articoli
Disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ingredienti:
Acqua, Alcool, Bardana (Arctium lappa L.) radice 25%, Rabarbaro (Rheum officinale Baill.) rizoma, Fumaria (Fumaria officinalis L.) sommità, Marrubio (Marrubium vulgare L.) sommità, Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie, Pilosella (Hieracium pilosella L.) parti aeree, Salsapariglia (Smilax aspera L.) radice, Cassia senna (Cassia senna L.) foglie, Finocchio (Foeniculim vulgare Mill.) frutti, Miele, Miscela di aromi naturali.
Modalità d'uso: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua.
NOTE TECNICHE BIBLIOGRAFICHE
La Bardana ha proprietà diaforetiche, diuretiche, depurative, detersive, stimolanti della funzionalità epatica e cicatrizzanti. Questa pianta può essere utile come coadiuvante nelle dermatiti, nella stasi biliare, nell’iperglicemia, nell’insufficienza pancreatica, nell’iperazotemia, nell’uretrite, nell’acne e nelle emorroidi.
Il Rabarbaro ha proprietà eupeptiche, digestive, colagoghe, stomachiche. È utile nelle malattie del fegato perché è in grado di evacuare la bile.
La Fumaria contiene tannini, zuccheri, alcaloidi (la fumarina) e acido fumarico. Ha proprietà aperitive, toniche, depurative, colagoghe, diuretiche; è utile come coadiuvante nella psoriasi, nella dermatite, nella dermatosi allergica, negli eczemi, nell’acne, nell’insufficienza pancreatica e renale e negli edemi cardio-renali.
La frazione amara contenuta nel Marrubio è responsabile delle virtù digestive e coleretiche.
Del Carciofo i componenti principali sono: flavonoidi, tra cui il cinaroside, responsabile dell’attività protettiva nei confronti del parenchima epatico, gli acidi fenolici i cui metaboliti agiscono sui tessuti favorendo la diuresi e l’eliminazione delle scorie metaboliche, i tannini e l’inulina uno zucchero facilmente bruciato dal nostro organismo e quindi utile ai diabetici.
Ha proprietà diuretiche, aperitive, digestive, toniche, eupeptiche, depurative del sangue, è un tonico epatico. Può essere utile come coadiuvante nell’insufficienza epatica, nell’itterizia, nella cirrosi epatica, nei calcoli biliari, nella gotta, nei reumatismi, nell’ipercolesterolemia e nella ritenzione idrica. I principi attivi contenuti nella Pilosella sono: flavonoidi, tannini, cumarine, acidi polifenolici, sesquiterpeni e manganese.
I flavonoidi svolgono l’azione di favorire la diuresi sia quantitativamente che qualitativamente aumentando l’eliminazione di cloruri e sostanze azotate.
Le saponine contenute nella Salsapariglia sono le responsabili della forte azione diuretica, azoturica ed ipoazotemica che la pianta manifesta. La pianta ha un meccanismo d’azione terapeutico con duplice punto d’attacco: il primo indirettamente sul metabolismo ureico e nucleico, tramite un’azione a livello del fegato; il secondo sul meccanismo di secrezione renale, tramite un aumento funzionale dei poteri di concentrazione di quest’organo.
La Salsapariglia ha dato dei buoni risultati nel trattamento della psoriasi, perché favorirebbe l’eliminazione della colesterina.
La Cassia “tracta per cristeri”, secondo il Calestani 1575, p.145 è la “purga per la collera e la flemma, che purifica il sangue, estingue le in fammazioni”. Componenti principali sono i sennosidi metabolizzati nel colon dalla fora batterica in reina e reinantrone (lassativi), mucillagini, sostanze amare. Il Finocchio scioglie i crampi e favorisce l’espettorazione. Gli oli essenziali ed i flavonoidi hanno effetto spasmolitico, antinfiammatorio e diuretico.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Clicca qui per lasciare una recensione